Meloni negli Emirati ricuce lo strappo nel nome delle armi [di Gianluca Di Feo]
Le dinastie arabe guardano al futuro con gli occhi della tradizione. Gli accordi siglati dai sovrani valgono per una generazione e, come il loro potere, sono assoluti.
Mal si adattano all'alternanza dei governi europei, tanto più al frenetico ricambio di quelli italiani. E faticano a misurarsi con le dinamiche delle democrazie occidentali, dove le magistrature sono indipendenti e l'opinione pubblica fa campagne per i diritti civili.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Giorgia Meloni ad Abu Dhabi per rilanciare le relazioni tra Italia ed EmiratiSono previste firme di intese a livello istituzionale: una dichiarazione d'intenti sul partenariato strategico e una dichiarazione sulla cooperazione rafforzata nell'ambito della Cop28 che inquadra l'Italia come partner strategico sui temi ambientali
続きを読む »
Gli Emirati Arabi smentiscono le indiscrezioni: 'Non abbiamo intenzione di lasciare l'Opec' - Il Fatto QuotidianoGli Emirati Arabi Uniti, settimi produttori di petrolio al mondo, hanno smentito l’intenzione di voler uscire dall’Opec, l’organizzazione che riunisci buona parte dei principali paesi produttori al mondo. La precisazione arriva dopo che il quotidiano statunitense Wall Street Journal ha scritto di discussioni in corso sulla possibilità di lasciare il catello dei produttori. Creata nel …
続きを読む »
Agli Emirati arabi l’Opec sta stretta, voci di uscita scuotono il mercatoIl petrolio Brent affonda del 3%, poi recupera dopo smentite ufficiose su un prossimo addio. Abu Dhabi già da anni rivendica un ruolo più forte nell’Organizzazione, ora ci sono attriti crescenti con i sauditi (anche su altri fronti)
続きを読む »
Spazio, partita la missione Crew-6 verso la stazione IssI quattro membri dell’equipaggio rimarranno per circa sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale per eseguire esperimenti scientifici e compiti di manuten…
続きを読む »