Un fronte freddo in discesa dal Nord Europa. meteo maltempo
Maltempo sull'Italia e un"avviso meteo: una violenta ondata di piogge" colpirà la Penisola"nel corso della prossima settimana. Quello che emerge dagli ultimi aggiornamenti" dicono gli esperti del sitoserio rischio alluvionale per alcune delle nostre regioni
a causa dell'arrivo di un fronte freddo in discesa dal Nord Europa. Non c'è troppo da stupirsi: dal punto di vista statistico e meteo climatico le ultime settimane del mese di Novembre sono tra le più ricche di precipitazioni di tutto l'anno e il motivo va ricercato alle alte latitudini dove si formano delle vaste aree depressionarie che sovente impattano dapprima sull'Europa occidentale e poi anche sul nostro Paese.
"La nostra attenzione si concentra in particolare sulla seconda parte della giornata di Lunedì 21 Novembre quando l'ingresso dalla Porta del Rodano di fredde ed instabili correnti in discesa dal Polo Nord potrebbe provocare.
"Questo - dicono gli esperti - potrebbe rappresentare un potenziale rischio dal punto di vista idro-geologico con la possibilità di alluvioni e frane: l'insidia maggiore con queste configurazioni è determinata dal fatto che sistemi temporaleschi di questo tipo potrebbero insistere anche per parecchie ore sulle medesime zone, scaricando al suolo tutta l'acqua che non è scesa nel resto dell'anno.
"Le condizioni meteo si manterranno piuttosto instabili anche nei giorni a seguire - concludono gli esperti del sito. Da sottolineare che il passaggio del fronte freddo lascerà in dote una drastico calo delle temperature che ci farà battere i denti, in particolare al primo mattino".
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Previsioni meteo, caldo al Sud, quasi inverno al Nord: dalla prossima settimana maltempo ovunqueNelle prossime ore il tempo si presenterà nuvoloso ma senza piogge significative. Nel weekend attese le prime timide gelate. E da lunedì 21 risch…
続きを読む »
Le previsioni del tempo di venerdì 18 novembreTemperature stabili da oggi tra 12 ed i 16 gradi a nord e tra i 15 ed i 19 gradi al centro. ma il calo è previso nel fine settimana.
続きを読む »
Verso Austria-Italia: conferma per Raspadori, torna Donnarumma | Goal.com ItaliaMancini dovrebbe operare qualche cambio rispetto alla gara in Albania: dentro Donnarumma, Acerbi, Barella, Pessina e Politano, certezza Raspadori.
続きを読む »
Meteo, le previsioni di venerdì 18 novembreLeggi su Sky TG24 l'articolo Meteo, le previsioni di venerdì 18 novembre: continua l'allerta maltempo
続きを読む »
Maltempo, domani allerta arancione in 4 Regioni: ecco qualiPiogge in arrivo al Centro e al Sud: allerta arancione in quattro Regioni. meteo previsioni
続きを読む »