Il sindaco ha fatto il punto sugli investimenti per la rete tranviaria cittadina nel corso della presentazione del primo Rapporto alla Città
Un’occasione per ripercorrere davanti alla cittadinanza quanto fatto - e quanto progettato - in 365 giorni di mandato, in cui ampio spazio è stato dedicato al tema dei trasporti e della mobilità.La tranvia Termini-Vaticano-Aurelio è un progetto concepito già alla fine degli anni ’90, che con alcune modifiche tecniche è stato inserito nel Pums . Il percorso della tramvia "Termini-Vaticano-Aurelio" sarà lungo 8.
La cosiddetta “rivoluzione del ferro” di Gualtieri prevede che vengano terminate 4 nuove tranvie entro il 2025, tre radiali e una tangenziale: “A inizio 2023 saranno aggiudicate le , Verano-Tiburtina e Termini-Giardinetti, e completate le progettazioni per le altre 7 tranvie - ha detto il sindaco - E poi accelereremo sulle metropolitane e sul grande accordo con RFI sul nodo ferroviario".Il piano prevede anche che vengano realizzate 7 nuove linee tranviarie entro il 2030.
La progettazione affidata con gara nel dicembre del 2021. Per la realizzazione della Tranvia di viale Palmiro Togliatti e della Tranvia via Tiburtina è già stata firmata una convenzione con il Mims per l’acquisto del materiale rotabile e la realizzazione, con un investimento totale di 366.677.295 euro. Altri 20 milioni sono stati stanziati per un programma straordinario di manutenzione dell’intera rete tranviaria, interventi divisi in 18 lotti.
Il deposito sorgerebbe quindi in un crocevia strategico, tra i quartieri di Monteverde, Marconi e Trastevere e a poca distanza dalla ferrovia di Trastevere, potenziando così il concetto di intermodalità su cui la giunta Gualtieri spinge anche per realizzare l’ambizioso progetto della cosiddetta “città dei 15 minuti”.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Dirigenza, top management ed amministrazione: doveri, responsabilità e disciplina dei soggetti apicali d'aziendaRapporto di lavoro subordinato e rapporto di amministrazione
続きを読む »
Agenda e calendario del 2023 saranno uguali al 2017: stessi giorni della settimanaLa regola del 28 e le eccezioni: ecco perché nel 2023 potremo usare le stesse agende e gli stessi calendari del 2017
続きを読む »
Canone Rai in bolletta, cosa cambia dal 2023Canone Rai in bolletta: ecco cosa cambia dal 2023.
続きを読む »
Italbasket vince in Georgia 85-84 e stacca il pass per i Mondiali 2023Top scorer per gli azzurri Spissu e Tessitori con 15 punti. Italbasket
続きを読む »
Pensioni, come si uscirà nel 2023: ecco tutte le opzioniÈ pronto il piano sulla previdenza del governo per evitare dal 2023 il ritorno alla legge Fornero in versione integrale. E, se non ci saranno ripensamenti in extremis prima del varo della manovra, dal 1° gennaio, per soli 12 mesi, l'uscita con 62 anni d'età e 41 di versamenti prenderà il posto dell'attuale Quota 102, che consente il pensionamento con 64 anni e 38 di contribuzione. Questo canale di uscita si affiancherà all'Ape sociale e a Opzione donna, che saranno prorogate, e alle vie di pensionamento “ordinarie”
続きを読む »
Il canone Rai resta nella bolletta della luce anche nel 2023La precisazione del Mef: 'Infondate le voci di esclusione dalla bolletta elettrica'. L'Europa già lo scorso anno aveva chiesto al governo …
続きを読む »