Il governatore dell’Emilia-Romagna sconfitto da Schlein: «Lei ha saputo dare il segno del rinnovamento, non bisogna cedere a sirene che ci portano altrove». L’amarezza tra i suoi. Guerini a un compagno di partito: «Abbiamo ammazzato il Pd»
In realtà è dalla mattina che arrivano a Bonaccini i dati dell’affluenza che premia la sua avversaria interna: «Gli elettori hanno voluto così, noi come promesso daremo una mano». Passa un’oretta, i dati non cambiano, se non per progressivi aggiustamenti, nello staff del governatore il nervosismo aumenta, lui calma gli animi. Ma i suoi supporter non sono altrettanto tranquilli: «Il Pd non esiste più».
La sua rincorsa alla segreteria era la rincorsa perfetta, aveva aspettato e aveva deciso di non dare l’assalto a Zingaretti. E ora era sicuro fosse giunto il suo momento. Alla fine ha compreso che non era ora nemmeno questa volta. Non era questo il suo momento. E «forse non lo sará mai più», sospira lui. Già, mai più, e non sarà più facile tornare indietro. La politica ha cambiato passo e Bonaccini si deve adeguare.
. Almeno per lui. Anche se sa bene che dopo la vittoria di Schlein in molti vorranno andarsene. Ma Bonaccini è uomo di partito e non ammette «fughe o sfuriate». Preferisce accettare il risultato senza contrastarlo, e poi c’è la Regione Emilia-Romagna a cui ha promesso di dedicarsi di più. E lì resterà «convinto e determinato».
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Primarie Pd, il discorso di Bonaccini dopo i risultati: 'Un abbraccio a Elly, ora aiutiamola insieme''La prima cosa che vi chiedo è di mandare da qui un grande applauso e un abbraccio a Elly Schlein. L'ho sentita pochi minuti fa, le ho fatto i…
続きを読む »
Pd, primarie 2023: Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd. Bonaccini le concede la vittoriaAl Sud dove Emiliano e De Luca sono schierati con Bonaccini, il governatore è in vantaggio ma la deputata tiene
続きを読む »
Elly Schlein è la nuova leader del Pd, superato BonacciniLa sua storia: da «Occupy Pd» alla segreteria dei Dem. La rapida ascesa dell’enfante prodige della sinistra alla quale gli elettori chiedono una netta cesura con il passato
続きを読む »
Primarie Pd, Bonaccini: 'Elly Schlein ha vinto, grande responsabilità'Leggi su Sky TG24 l'articolo Primarie Pd, Bonaccini ammette sconfitta: 'Schlein ha prevalso, ora grande responsabilità'
続きを読む »
Stefano Bonaccini riconosce la vittoria di Elly Schlein: lei è la nuova segretaria del PdBonaccini riconosce vittoria Schlein: lei segretaria. 'Ho sentito pochi minuti fa Elly Schlein. Le ho fatto un grande in bocca a lupo per la grande responsabilità che assume questa sera alla guida del Pd'. Affluenza di più di un milione di elettori.
続きを読む »