Leggi su Sky TG24 l'articolo In Cina eletto nuovo premier Li Qiang, fedelissimo di Xi Jinping
, mettendo in dubbio la possibilità di una sua salita ai vertici del Pcc e dello Stato. Gli stretti legami con Xi, secondo gli osservatori, gli hanno permesso di uscire indenne dalla vicenda. Da allora, Li e i suoi colleghi hanno offerto agli investitori rassicurazioni sul sostegno del governo al settore privato, negli sforzi per convincere coloro che si erano trasferiti all'estero durante la pandemia a tornare in Cina.
Con Xi, Li ha cominciato a collaborare fin dagli inizi degli anni Duemila, quando l'attuale presidente cinese era segretario del partito dello Zhejiang. Li divenne governatore - la seconda carica più importante a livello politico - nel 2013, dopo che Xi ascese al vertice del partito e dello Stato. Tre anni più tardi, invece, avrebbe assunto il ruolo di capo politico della provincia del Jiangsu, sempre sulla fascia orientale del Paese.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Cina, Li Qiang eletto nuovo premierSponsorizzato dal presidente Xi Jinping, ha ottenuto 2.936 voti favorevoli, 3 contrari e 8 astenuti al Congresso nazionale del popolo
続きを読む »
Di nuovo Xi Jinping, rieletto presidente della Cina con voto unanime: il giuramento col pugno chiusoDopo Mao Zedong, i leader in Cina non potevano governare per più di due mandati. Xi ha eliminato la restrizione nel 2018. I 3.000 componenti del Congresso nazionale del popolo lo hanno scelto con voto unanime. Il momento del giuramento (Video).
続きを読む »
Cina, Xi jinping rieletto presidente: è il suo terzo mandatoI delegati lo hanno votato all'unanimità, con un totale di 2.952 voti: il terzo mandato lo rende il più longevo leader cinese di sempre
続きを読む »