🔸Studio Intesa Sanpaolo per la Camera di commercio italo-germanica: un valore di 93 miliardi di euro, in crescita tra il 2010 e il 2021.
Primo partner europeo per l’industria manifatturiera italiana, la Germania è anche il principale investitore estero in Italia e la pandemia non ha frenato l’interesse per il nostro Paese, dove uno studio di Intesa Sanpaolo per conto della Camera di commercio italo-germanica ha calcolato la presenza di 1.700 aziende a controllo tedesco, che danno lavoro a 193mila addetti e generano 96 miliardi di euro di fatturato, un valore in crescita rispetto al periodo pre-pandemia.
Secondo i dati Eurostat, la Germania è dunque il primo Paese per numero di imprese estere in Italia, con il 15,7% del totale delle controllate e il terzo per fatturato generato . Il loro numero è diminuito tra il 2010 e il 2019, ma con un calo meno marcato rispetto alla media delle controllate estere in Italia . Nello stesso periodo, tuttavia, le controllate tedesche hanno registrato un aumento sia del fatturato sia del numero di occupati .
La Germania è, inoltre, il primo Paese per investimenti Greenfield in Italia: questo tipo di operazione rappresenta il 69% degli IDE tedeschi e il 21% del totale degli investimenti esteri. Le controllate tedesche si distinguono anche per una redditività elevata e in crescita, con un ROE pari a 11,3 nel 2021 e una concentrazione di brevetti nei settori automotive e farmaceutico.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Italia-India, Meloni ospite ai Raisina Dialogue: si rafforza cooperazione difesaItalia-India, Meloni ospite ai Raisina Dialogue: si rafforza cooperazione difesa . Adnkronos
続きを読む »
Le foto della camera ardente di Maurizio Costanzo - Il PostAllestita in Campidoglio per rendere omaggio a uno dei più noti conduttori televisivi italiani
続きを読む »
Fotogallery - Maurizio Costanzo, secondo giorno di camera ardente: la gente sfila ancora in Campidoglio
続きを読む »