Gli 80 anni di Martin Scorsese, cantore dell'altra New York. Da 'Taxi Driver' a 'The Wolf of Wall Street', passando per l'Oscar con 'The Departed', fino ai nuovi progetti , tra cui un ritratto epico di Frank Sinatra. ANSA
Quando si pensa alla Grande Mela e al suo mito, il pensiero corre istintivamente a Woody Allen e al suo"Manhattan". Ma se si vuole cogliere l'anima profonda della città, il suo pulsare nevrotico e spesso inquietante, è a Martin Scorsese che si deve guardare.
Piccolo di statura, timido, cagionevole di salute per i frequenti attacchi d'asma, non riesce a farsi spazio tra le gang giovanili che infestano il quartiere e trascorre le giornate solitario tra la chiesa - vagheggiando il sogno di farsi prete - e il cinema che è la sua passione fin da bambino.
Trova invece un mentore d'eccezione lontano da casa, a Los Angeles, dove il produttore indipendente Roger Corman lo ammette nella sua factory e gli affida la regia di"America 1929: sterminateli senza pietà" . Il film una gangster story girata come con stile crudo ed efficace ha successo e Corman vorrebbe proseguire con lui.
Da questa doppia incursione nella sua altra, grande passione - la musica - Scorsese esce a pezzi, ferito dalle critiche e scansato dai produttori. Seguono anni di profonda depressione nonostante la storia d'amore con Isabella Rossellini, eccessi nell'uso di stupefacenti, desideri di abbandono. Lo salverà De Niro proponendogli il copione di"Toro scatenato" e ritagliandosi di parte di Jack La Motta.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Martin Scorsese, viaggio tra i capolavori del regista nato 80 anni faLeggi su Sky TG24 l'articolo Martin Scorsese, un viaggio tra i capolavori di un regista nato 80 anni fa
続きを読む »
Mondiali senza gli azzurri: per chi faranno il tifo gli italiani?Niente notti magiche per noi a Qatar2022: la Nazionale di RobertoMancini non prenderà parte ai Mondiali. E allora, fra squadre simpatia e big piene di campioni che vengono dalla SerieA, scopriamo per chi faranno il tifo gli italiani nel prossimo mese
続きを読む »
Meloni rassicura gli Usa Niente pace con Macron - Il Fatto QuotidianoSostegno, anche armato, all’Ucraina e solidità nell’Occidente per risponde alle sfide globali, a partire dalla minaccia cinese. Dovevano essere venti minuti di colloquio quello tra la premier Giorgia Meloni e il presidente Usa Joe Biden, ma alla fine il bilaterale si è protratto più a lungo. Un colloquio per ribadire i “profondi e duraturi” legami …
続きを読む »
La Russa e gli altri: la vita spericolata dentro le istituzioniNon solo il presidente del Senato, ma anche il sottosegretario Gemmato che sbrocca contro i vaccini. E pure Lollobrigida e Piantedosi... sembra passato un seco…
続きを読む »