A palazzo Chigi la seconda giornata di confronto del governo con le parti sociali sulla riforma fiscale. ANSA
E' iniziata poco dopo le 9 e mezza la seconda giornata di confronto del governo con le parti sociali sulla riforma fiscale. Dopo i sindacati, incontrati ieri, oggi sono convocati a Palazzo Chigi le rappresentanze delle imprese e degli ordini professionali a partire da Confindustria, Abi, Confapi, Confimi, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Cia, Confcommercio, Confesercenti, Federdistribuzione, Federterziario, Confeservizi, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri.
Il governo si prepara a portare il disegno di legge delega giovedì in Consiglio dei ministri, apre il giro di incontri con le parti sociali ricevendo a Palazzo Chigi i sindacati - mercoledì mattina sarà la volta delle associazioni di impresa e categoria e degli ordini professionali -, rilancia la portata dell'intervento strutturale:"una rivoluzione" dopo 50 anni dall'ultima riforma complessiva che risale agli anni '70.
L'incontro con il governo"non è andato bene né sul merito né sul metodo. Così non va proprio. E' mancato il coinvolgimento e non siamo d'accordo né sulla riduzione Irpef, perché va a favorire i redditi alti e altissimi, né sulla flat tax, che è fuori dalla dimensione della progressività prevista dalla Costituzione", afferma Fracassi all'uscita.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Fisco, sindacati critici sulla riforma: 'Pronti alla mobilitazione' - EconomiaA palazzo Chigi Giorgetti, Leo, Mantovano e Cgil, Cisl, Uil, Ugl . Il viceministro dell'Economia: la delega fiscale giovedì in Cdm. Cgil: 'Male l'incontro sul merito e sul metodo'. Cisl: 'Confronto inadeguato, accelerare su pensioni, salute e sicurezza'. Uil:' Basta informative, tagliare il cuneo di 5 punti'. Ugl: 'Misure a favore del lavoro ma attendiamo i dettagli' (ANSA)
続きを読む »
Fisco, il contenzioso tributario torna ai livelli pre-Covid,+55% - EconomiaIl contenzioso tributario torna ai livelli pre-Covid, +55%. Il viceministro Leo: 'Le controversie fino a 5mila euro sono il 56% dei ricorsi in primo grado'. Leone: 'C'è uno stato di confusione normativa'. ANSA
続きを読む »
Salvini: l'Italia contraria a misure Ue su Euro 7 e CO2 per autoIl vicepremier Matteo Salvini, intervenendo alla riunione dei ministri dei Trasporti Ue a Strasburgo, ha ribadito il no del governo italiano al regolamento su Euro 7 per le auto, vale a dire nuovi limiti per le emissioni. L'Italia 'ha una posizi...
続きを読む »