Delega fiscale, il regalo a chi ha redditi finanziari che apre la strada all'elusione e può costare 10 miliardi di mancato gettito - Il Fatto Quotidiano

日本 ニュース ニュース

Delega fiscale, il regalo a chi ha redditi finanziari che apre la strada all'elusione e può costare 10 miliardi di mancato gettito - Il Fatto Quotidiano
日本 最新ニュース,日本 見出し
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

Delega fiscale, il regalo a chi ha redditi finanziari che apre la strada all’elusione e può costare 10 miliardi di mancato gettito

risultato complessivo netto

che si ottiene a fine anno sottraendo da tutti i redditi positivi tutte le perdite. Con in più la possibilità di sfruttare le minusvalenze anche negli anni successivi. In questo modo l’imposizione prevista nel regime del, in cui la compensazione tra redditi è già consentita ma in compenso le tasse colpiscono il, in cui le plusvalenze sono tassate al momento del realizzo e non c’è possibilità di compensare.

e facili da realizzare”. L’attuazione della delega aprirà nuovi spazi per comportamenti di questo tipo, con risultati facili da immaginare. Ma anche al netto dell’elusione gli effetti finanziari si annunciano ciclopici. Lapecorella, audita in commissione Finanze prima dell’approvazione della

このニュースをすぐに読めるように要約しました。ニュースに興味がある場合は、ここで全文を読むことができます。 続きを読む:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

日本 最新ニュース, 日本 見出し

Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。

La Scuola del Fatto: mappe per un mondo di “cigni neri” - Il Fatto QuotidianoLa Scuola del Fatto: mappe per un mondo di “cigni neri” - Il Fatto QuotidianoDomani, lunedì 20 marzo, con il ritorno della primavera, la Scuola del Fatto Quotidiano parte con il suo primo corso di formazione, dedicato all’analisi del sistema sociale. Quattro mesi fa avevamo annunziato la nascita della Scuola come parte integrante della galassia che ruota intorno al Fatto; a gennaio è iniziato presso il cinema Farnese di …
続きを読む »

Il Fatto di Domani del 20 Marzo 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 20 Marzo 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani MATERNITÀ SURROGATA: IL FOLLE LESSICO DELLA DESTRA, TRA “PUFFI” E “FIERE INTERNAZIONALI”. Dopo l’alt alla registrazione dei figli nati all’estero da parte di coppie omogenitoriali, i diritti civili sono entrati prepotentemente nell’agenda della politica. Ma il lessico del dibattito (a destra) è davvero rasoterra. Fratelli d’Italia (non da …
続きを読む »

L’asse Chigi-Colle contro il pasticcio del Ponte di Salvini - Il Fatto QuotidianoL’asse Chigi-Colle contro il pasticcio del Ponte di Salvini - Il Fatto QuotidianoPrima, mercoledì pomeriggio, sono stati gli uffici legislativi di tre ministeri – Interno, Economia e Affari Europei – a porre il problema nel pre-Consiglio dei ministri. Poi il muro si è rafforzato sull’asse Palazzo Chigi-Quirinale. Quella norma voluta da Matteo Salvini che, per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina, resuscita in automatico il vecchio …
続きを読む »

Washington e Kiev: applausi alla Corte, ma a intermittenza - Il Fatto QuotidianoWashington e Kiev: applausi alla Corte, ma a intermittenza - Il Fatto QuotidianoWashington e Kiev plaudono al mandato d’arresto per crimini di guerra in Ucraina, spiccato contro Vladimir Putin della corte penale internazionale dell’Aja, il principale tribunale internazionale per crimini di guerra e contro l’umanità. Di cui però, tuttora, né Stati uniti né Ucraina riconoscono la giurisdizione. Venerdì la Corte penale ha emesso un mandato d’arresto per …
続きを読む »

La legge Severino fatta a pezzi: chi patteggia potrà candidarsi - Il Fatto QuotidianoLa legge Severino fatta a pezzi: chi patteggia potrà candidarsi - Il Fatto QuotidianoI politici che saranno condannati dopo un patteggiamento potranno tornare a candidarsi per il Parlamento o nei Comuni e Regioni. Lo ha stabilito il ministero dell’Interno con un parere del Dipartimento per gli Affari Interni ed Enti Locali che risale al 15 marzo. Non è una scelta politica del governo Meloni ma il Viminale ha …
続きを読む »

Landini, discorso anti-Meloni: “Sul fisco pronti allo sciopero” - Il Fatto QuotidianoLandini, discorso anti-Meloni: “Sul fisco pronti allo sciopero” - Il Fatto QuotidianoLa notizia del giorno non è una notizia: Maurizio Landini, che era l’unico candidato, è stato confermato segretario della Cgil per altri quattro anni col 94,2% dei voti congressuali. La notizia, per così dire, è che il leader del maggior sindacato italiano, con felpa rossa d’ordinanza, è di fatto costretto a parlare sul palco per …
続きを読む »



Render Time: 2025-02-27 07:24:58