Siamo sicuri che il governo di Giorgia Meloni stia gestendo nel modo più opportuno questo complicato e vasto universo?
Ma siamo sicuri che il governo di Giorgia Meloni stia gestendo nel modo più opportuno quel complicato e vasto universo che si chiama scuola? Ormai da troppi giorni si susseguono dei segnali inquietanti, quasi degli allarmi, che andrebbero valutati con molta attenzione da chi ricopre i ruoli di premier e ministro.
L’assemblea era organizzata in collaborazione con l’associazione “Meglio Legale”, collegata in videoconferenza, e appunto era stata preventivamente autorizzata dalla Dirigenza, i giornali riportano persino il giudizio della dirigente scolastica Lidia Di Gangi che si dice “sconcertata” . Un atto grave non solo perché rappresenta un’intimidazione a danno di giovani cittadini quali sono gli studenti, ma per il messaggio che veicola.
con calci e pugni tra studenti . Il pestaggio grazie alla tecnologia di cui tutti siamo in possesso viene ripreso dai telefonini e in breve è sul web e visibile da tutti, un episodio che per la violenza lascia stupefatti tanti genitori e studenti. Lo scorso 3 febbraio, in un’interessante intervista al professor Nando Dalla Chiesa, ci ammonisce di fare molta attenzione su quali conseguenze può avere l’antagonismo politico su temi importanti che dovrebbero vedere istituzioni e politica compatti, o quantomeno veder condannare in maniera unanime la violenza: sul caso Cospito e 41 bis, per esempio, lo scontro politico è riuscito fare sì che vi fosse una saldatura su temi come anarchia e mafia.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Assemblea a scuola (autorizzata) per parlare di cannabis: entra la polizia e identifica gli studentiE' successo nell'Istituto superiore Ettore Majorana di Piazza Armerina (Enna): collegata da remoto c'era l'associazione 'Meglio legale'…
続きを読む »
Poliziotti nell'assemblea scolastica: 'Qui le domande le facciamo noi'. Il caso alla CameraÉ accaduto all'istituto Majorana - Cascino di Piazza Armerina, era in corso un dibattito sulla legalizzazione della cannabis. 'Leso il dir…
続きを読む »
Blitz della polizia a scuola: si osa parlare di cannabis (di M. Perduca)Il caso dell’irruzione all'istituto superiore Majorana-Cascino di Piazza Armerina (Enna) durante un’assemblea organizzata (e autorizzata dalla dirigenza scolas…
続きを読む »
Elly Schlein sarà alla manifestazione antifascista di Firenze del 4 marzoI dem aderiscono all'iniziativa indetta dai sindacati dopo i fatti accaduti al liceo Michelangiolo e le parole di Valditara contro la preside del Da V…
続きを読む »
FIFA, Infantino 'piazza' Le Graet a Parigi: era stato accusato di molestie sessualiNoel Le Graet si è dimesso ieri, ma in realtà era stato sollevato dall&39;incarico all&39;inizio dell&39;anno, dal ruolo di presidente della FFF,
続きを読む »
Schlein inizia dall’antifascismo, sarà in piazza con Conte e la Cgil - Il Fatto QuotidianoLanciata dai sindacati e dalla società civile, la manifestazione antifascista di sabato 4 marzo a Firenze si sta trasformando in un evento che coinvolge l’intero campo della sinistra italiana. Ci sarà la nuova segretaria del Pd, Elly Schlein: è uno dei primissimi atti del suo percorso alla guida del partito, annunciato ieri assieme alla richiesta …
続きを読む »