Per gli intolleranti alle statine è in arrivo una nuova promettente molecola per combattere il colesterolo, importante fattore di rischio per le malattie cardiovascolari. Si tratta...
Tra il dicembre 2016 e l'agosto 2019, lo studio ha arruolato più di 14.000 pazienti intolleranti alle statine, provenienti da oltre 1.200 centri distribuiti in 32 Paesi. Tutti i partecipanti avevano livelli di colesterolo LDL pari a 100 mg/dL o superiori, un precedente evento o altri fattori di rischio cardiovascolare.
La differenza principale riguarda la sua attivazione che, a differenza del trattamento standard per l'ipercolesterolemia, avviene solo una volta che il farmaco ha raggiunto il fegato. Ciò fa sì che l'acido bempedoico si associ a effetti collaterali minori a livello dei muscoli, del cervello e di altri tessuti. «Le statine sono la pietra miliare della riduzione del rischio nei pazienti con colesterolo Ldl elevato - ha commentato Steven E.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Colesterolo,nuova molecola per pazienti intolleranti statine - Salute & BenessereUna nuova molecola, l'acido bempedoico, ha dimostrato un'alta efficacia per la riduzione del colesterolo nei pazienti intolleranti alle statine, pari a circa il 10% a livello globale. Studio su 14000 persone, acido bempedoico riduce livello del 25% (ANSA)
続きを読む »
Distrazione al polpaccio per Nainggolan: fermo ai box per 15 giorni | Goal.com ItaliaDistrazione al polpaccio destro per il centrocampista della SPAL: salterà le sfide contro Cittadella, Cosenza e probabilmente anche col Sudtirol.
続きを読む »
Lo Zwolle si scatena contro il Den Bosch: incredibile vittoria per 13-0 | Goal.com ItaliaSuccesso dalle proporzioni enormi: finisce 13-0 con due triplette e record per la più larga vittoria nella storia del torneo
続きを読む »
Pellegrini ha l'influenza: a rischio per Roma-Juventus | Goal.com ItaliaIl capitano giallorosso rischia di saltare il big-match contro la Juventus a causa di una sindrome influenzale. Al suo posto pronto El Shaarawy.
続きを読む »
Wi-Fi Calling arriva in Italia: cosa serve per farla funzionareLa possibilità di telefonare via wi-fi in alta qualità e senza il rischio di perdere chiamate in entrata arriva anche nel nostro Paese
続きを読む »