Alle elezioni in Estonia si parla molto di Ucraina
), populista e di destra. Kallas fa parte del Partito riformatore estone, liberale e di centrodestra.Da quando è iniziata l’invasione russa, Kallas è stata tra le più esplicite sostenitrici di misure dure nei confronti della Russia, così come del rafforzamento della presenza militare della NATO, l’alleanza militare che comprende buona parte dei paesi occidentali, sul cosiddetto “fianco orientale” europeo, quello cioè più vicino alla Russia.
Le divisioni riguardano piuttosto il livello di impegno nei confronti dell’Ucraina e l’enfasi data all’importanza di questo tema. Kallas ha posto al centro della sua campagna elettorale la necessità di continuare a condannare duramente la Russia, di sostenere l’Ucraina e di mantenere legami saldissimi con l’Unione Europea e la NATO. I suoi oppositori hanno invece portato l’attenzione su problemi soprattutto
, come l’impatto che la guerra sta avendo sul costo della vita, la sanità e la scuola. In alcuni casi hanno accusato Kallas di preoccuparsi troppo dell’Ucraina e troppo poco dell’Estonia., di aver inviato troppi obici all’Ucraina, lasciando l’esercito estone sguarnito e incapace di difendersi. L’EKRE è un partito tradizionalmente euroscettico, e se avesse un qualche incarico di governo potrebbe adottare posizioni decisamente diverse da quelle di Kallas sull’Ucraina.
L’idea di alcuni analisti è che se Kallas non venisse rieletta, o se non ottenesse la maggioranza assoluta dei voti, l’Ucraina potrebbe perdere uno dei suoi più decisi alleati all’interno dell’Unione Europea.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Le partite di Serie A oggiMonza-Empoli alle 15.00, Atalanta-Udinese alle 18.00 e alle 20.45 Fiorentina-Milan
続きを読む »
Tre mesi col Post - Il PostRiprendiamo a ospitare stage, per giovani tra i 20 e i 26 anni che vogliano imparare le cose che abbiamo imparato noi
続きを読む »
Contro le minacce russe | Kaja Kallas cerca la conferma alla guida dell’Estonia (e dell’Europa che sta con l’Ucraina) - Linkiesta.itKaja Kallas cerca la conferma alla guida dell’Estonia (e dell’Europa che sta con l’Ucraina) Gli alleati della premier, tra le protagoniste dell’attivismo Ue al fianco Kyjiv, sono lievemente calati nei sondaggi, ma il suo partito è stabile | europea_lk
続きを読む »
Ucraina, Elly Schlein: “Sostegno a Kiev e ricerca della pace non sono in contraddizione. Serve forte protagonismo diplomatico dell'Europa” - Il Fatto QuotidianoUcraina, Elly Schlein: “Sostegno a Kiev e ricerca della pace non sono in contraddizione. Serve forte protagonismo diplomatico dell’Europa”
続きを読む »
Ucraina-Russia, cosa succede a BakhmutMosca fa saltare in aria un ponte chiave, Kiev: 'Città assaltata'
続きを読む »
Dal G20 arriva la conferma che sull’Ucraina il dialogo è lontanoIl clima glaciale che si respirava a New Delhi conferma che non è ancora arrivato il momento della diplomazia, e questo nonostante gli annunci arrivati negli ultimi giorni, a cominciare dal famoso piano cinese, scrive Pierre Haski.
続きを読む »