UCRAINA | A Bakhmut 'tiro al bersaglio sulla Wagner', ma i russi avanzano ANSA
Le difficoltà incontrate dalla milizia russa Wagner nell'avanzare su Bakhmut sono dovute al fatto che gli ucraini, dopo aver minato i ponti sul fiume Bakhmutka, da postazioni rinforzate fanno un micidiale"tiro al bersaglio" sui mercenari russi, causando altissime perdite: è quanto sostiene il ministero della Difesa britannico, da fonti di intelligence, citato dal Guardian.
Il fondatore del gruppo di mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha affermato che le forze russe si trovano a 1,2 chilometri dal centro amministrativo di Bakhmut. Lo riporta la Tass."Si tratta di un edificio di cinque piani da cui proviene il fumo - l'edificio dell'amministrazione comunale, il centro amministrativo della città. È a un chilometro e duecento metri di distanza", ha detto Prigozhin che ha pubblicato un video sul canale Telegram del suo servizio stampa.
Ieri nella regione di Kherson l'esercito russo ha effettuato 71 bombardamenti nei quali tre persone sono state uccise e altre cinque sono rimaste ferite. Lo ha annunciato su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, citato da Ukrinform. Più di 10 forti esplosioni sono state udite a Melitopol, stando a quanto riferisce su Telegram il sindaco Ivan Fedorov, scrive Ukrinform."I residenti riferiscono di più di 10 forti esplosioni nella parte settentrionale della città", si legge nel post, ma al momento non sono emersi altri dettagli.
A seguito dell'invasione russa in Ucraina sono stati causati danni all'ambiente per circa 50 miliardi di euro. E' quanto emerso - come riporta Ukrinform - a Kharkiv durante una riunione del Comitato della Verkhovna Rada per la politica ambientale e la gestione della natura. 'Contiamo ogni albero distrutto. E ogni grivna che la Federazione Russa ci paghera' per quello che hanno fatto. Ogni giorno continuiamo a registrare nuovi danni e distruzione.
日本 最新ニュース, 日本 見出し
Similar News:他のニュース ソースから収集した、これに似たニュース記事を読むこともできます。
Nord Stream, Mosca accusa: 'Terrorismo Usa', perché il mondo tremaÈ un continuo rimpallo di accuse quello sul Nord Stream . Sotto la lente di ingrandimento, infatti, la responsabilità del sab...
続きを読む »
Bakhmut, Prigozhin alla resa dei conti con i vertici militari russiNuovo attacco al Cremlino del fondatore della compagnia Wagner. La posta in gioco è la primogenitura della conquista della cittadina del Donbass
続きを読む »
Bakhmut, adrenalina e fango: «Fuoco poi via veloci: 6 minuti prima che arrivino i razzi russi»Una giornata con i soldati della Decima Brigata da montagna Edelweiss: «La porta del Donbass non può cadere». Vietato parlare del numero di morti e feriti
続きを読む »
Ucraina: eroe di Bakhmut, identità è ancora da stabilire - Ultima OraLa sua immagine - sigaretta in bocca - mentre pronuncia 'Gloria all'Ucraina' poco prima di essere ucciso a mitragliate ha fatto il giro del mondo. (ANSA)
続きを読む »
Ucraina, la giornalista Kudryk: 'Giusto non cedere un centimetro a Bakhmut''La posizione su Bakhmut è giusta: non bisogna cedere neanche un centimetro di territorio ai russi': l'intervista della giornalista Kudryk all'Adnkronos.
続きを読む »
Ucraina-Russia, perché la battaglia di Bakhmut è 'in pausa': cosa succedeUcraina-Russia, perché la battaglia di Bakhmut è 'in pausa': cosa succede . Adnkronos
続きを読む »